Home > Tablet Android > Xiaomi Mi Pad sarà disponibile a partire dal 1° Luglio

Xiaomi Mi Pad sarà disponibile a partire dal 1° Luglio

Immagine di esempio

E’ la stessa Xiaomi che fa sapere che la commercializzazione del proprio tablet Xiaomi Mi Pad inizierà a partire dal 1° di Luglio prossimo. La notizia, essendo stata comunicata dalla stessa Xiaomi, la possiamo considerare ufficiale.

Xiaomi Mi Pad

Ricordiamo che Xiaomi Mi Pad è uno dei dispositivi Android più potenti attualmente sul mercato, grazie al SoC Nvidia Tegra K1 che gli assicura una potenza computazionale ma soprattutto una potenza grafica senza paragoni. Il SoC in questione, confrontato con altri come per esempio lo Snapdragon 801, è risultato essere il più potente di tutti.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display Retina da 7,9 pollici, 2 GB di memoria RAM, una batteria da 6700 mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia e un sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con lenti Sony. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

Se ciò non bastasse, così come per ogni dispositivo del produttore cinese, Xiaomi Mi Pad avrà un costo di listino estremamente basso. Si parla infatti di 1499 yuan per la versione da 16 GB che, al cambio attuale, equivalgono a circa 180 euro. Un prodotto quindi decisamente importante che vedrà la luce a brevissimo ma che, come per ogni dispositivo proveniente dalla Cina, nel nostro Paese potrebbe essere problematico acquistare.

VIA