Home > News su Android, tutte le novità > Chromecast è disponibile ufficialmente in Italia

Chromecast è disponibile ufficialmente in Italia

google chromecast amazon italia

Nelle giornata di oggi avevamo intenzione di verificare se quanto emerso ieri fosse stato vero. Stiamo parlando di un possibile arrivo della Chromecast nel Play devices italiano. Appena svegli, abbiamo controllato ed eccola la, disponibile all’acquisto fin da subito al costo di 35 euro.

google chromecast amazon italia

Quest’accessorio ha praticamente spopolato negli Stati Uniti, dove ha fatto registrare dei numeri di vendita davvero impressionanti. Le funzionalità le conosciamo ormai tutti: la possibilità di effettuare lo visualizzare i contenuti di YouTube direttamente sul nostro TV, avendo il controllo di essi attraverso il nostro smartphone/tablet, effettuare lo streaming delle pagine web di Google Chrome attraverso i PC.

Come funziona Chromecast?

Il funzionamento è molto semplice: basta collegare la Google Chromecast ad una porta HDMI del nostro televisore e collegare il cavo micro USB ad una porta USB delle nostra TV. Se la porta USB è assente, lo si può collegare anche ad un’alimentatore da parete. Tale operazione serve appunto ad alimentare la chiavetta. A questo punto, bisognerà scaricare l’applicazione Chromecast dal Play Store ed effettuare l’accoppiamento (trovate l’app box a fine articolo). Da quel momento in avanti, nelle applicazioni compatibili, ci verrà mostrata l’icona della Chromecast.

Come detto prima, la Chromecast ha un prezzo di 35 euro, non comprensivo delle spese di spedizione che sono di 3 euro. Noi, appena l’abbiamo vista disponibile, abbiamo subito effettuato l’ordine. E voi? Acquisterete questa chiavetta?

Google Home
Google Home
Developer: Google LLC
Price: Free