Home > Novità app Android > Google Chrome per Android introduce la compressione dei dati

Google Chrome per Android introduce la compressione dei dati

Google Chrome

Nelle scorse ore abbiamo appreso che Google ha introdotto la funzione della compressione dei dati durante la navigazione web anche per la versione stabile di Google Chrome. Tale feature era presente già da tempo su Chrome BETA ma il fatto che il colosso di Mountain View la introdurrà anche nella versione stabile di Google Chrome, significa che sono stati risolti tutti i possibili problemi e che è stata migliorata l’integrazione col browser stesso.

Google Chrome

Sempre connessi con la nuova compressione dei dati di Google Chrome

La compressione dei dati su Google Chrome sarà particolarmente utile quando saremo connessi ad internet tramite rete cellulare. Infatti, avendo nella maggior parte dei casi un piano tariffario con una soglia per il traffico dati, poter risparmiare qualche MB fa sempre comodo. In parole semplici, il funzionamento si basa sullo scaricamento di dati compressi dai server di Google con una successiva decompressione effettuata dal browser Google Chrome presente sul nostro dispositivo.

Purtroppo per il momento l’aggiornamento non è ancora disponibile sul Play Store, ma Google ha promesso di rilasciarlo nel giro di pochi giorni. Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, vi proponiamo gli app box per il dowsnload di Google Chrome e di Chrome BETA.

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro
Chrome Beta
Chrome Beta
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA