Home > Novità app Android > Ecco I Migliori Calendari Per Android

Ecco I Migliori Calendari Per Android

L’aspetto delle personalizzazioni su Android è probabilmente quello che più volte abbiamo discusso qui insieme a voi. Oggi tra le migliori applicazioni che vogliamo presentarvi troviamo i calendari per Android, una sorta di classifica nella quale vi illustriamo alcune delle app che abbiamo provato per voi. Siete pronti?

  1. aCalendar

aCalendar-screenshot

Probabilmente aCalendar è una delle opzioni più interessanti tra quelle presenti sul market: completamente gratuita e senza alcun ads all’interno dell’applicazione, aCalendar può vantarsi di avere a sua disposizione una grafica impeccabile, la possibilità di aggiungere i widget nella schermata Home e modificare gli eventi con vari colori, in modo da riuscirli ad identificare “a colpo d’occhio”.

E’ possibile, poi, acquistarlo anche nella versione a pagamento con qualche funzione sbloccata in più, ma già la versione Free è ottima per ogni tipo di utilizzo che ne facciamo.

aCalendar - Android Calendar
aCalendar - Android Calendar

  2. Business Calendar

business-calendar-screenshot

Vista l’organizzazione dei vari eventi nel calendario, Business Calendar, come dice lo stesso nome, è indirizzata sicuramente a chi necessita di un calendario per lavorare e per fissare tutti gli appuntamenti. Questi, infatti, sono organizzati in modo impeccabile e non hanno alcun punto in comune con altre applicazioni.

Inoltre, nella versione a pagamento, è possibile effettuare un gran numero di operazioni interessanti, tra cui il drag and drop degli appuntamenti: semplicemente trascinando con il dito, si potrà spostare un appuntamento da un giorno all’altro.

  3. Cal: Any.do Calendario

cal any do

Ciò che ci potrebbe far preferire Cal: Any.do Calendario ad altri, è la sua interessante gestione degli appuntamenti. Se non abbiamo ogni giorno pieno di appuntamenti, l’applicazione in questione si focalizzerà automaticamente su alcuni giorni, permettendo, ovviamente, di spostarsi nei vari giorni tra i vari eventi.

Come si legge nella descrizione, infatti, Cal: Any.do Calendario è progettato per aumentare la produttività e non solo per una migliore organizzazione degli appuntamenti: in più, è gratuito. Cosa volere di più?

Cal: Any.do Calendario
Cal: Any.do Calendario
Developer: Any.do
Price: Free

  4. Cozi Family Calendar & Lists

cozi-family-calendar-screenshot

Altro che produttività e gestione di un’azienda, qui si tratta di gestione di una famiglia! Scherzi a parte, con Cozi Family Calendar & Lists, oltre a segnare gli appunti in modo classico sul nostro calendario, avremo a disposizione una “To-do-list“, in sostanza, una lista delle cose da fare che potremo condividere velocemente con tutta la famiglia grazie all’utilizzo del Bluetooth.

La grafica, inoltre, è molto più colorata rispetto alle precedenti applicazioni, e ogni appuntamento può essere contrassegnato con dei “pallini colorati” per una sorta di indicizzazione. Cosa ne pensate?

Cozi Family Organizer
Cozi Family Organizer
Developer: Cozi Inc.
Price: Free+

  5. Calendario DigiCal

digical-calendar-and-widget-screenshot

 

Più che un calendario vero e proprio, si tratta di un widget che cerca di essere tale! La grafica di Calendario DigiCal è veramente perfetta e rispetto a tutti gli altri calendari che vi abbiamo presentato, non ha proprio nulla a che vedere.

Tuttavia DigiCal non è un calendario in sè, bensì permette la sincronizzazione con ogni calendario già installato nel nostro telefono, o meglio, tramite Web con gli account Google, Facebook, Windows Live e via dicendo.

DigiCal Calendario
DigiCal Calendario
Developer: Digibites
Price: Free+

  6. Calendario Google

google-calendar-screenshot

Potevamo secondo voi lasciare fuori il calendario sviluppato dalla stessa Google e integrato ormai in ogni versione di Android? Certamente no, anche se come ben saprete esistono alternative migliori all’applicazione in questione, tra le tante, avete potuto leggerne qualcuna qui sopra.

L’applicazione in sè è ben funzionante, non eccelle particolarmente nella grafica, ma d’altronde rispecchia completamente quelli che sono i canoni prefissi da Google e dalla sua Holo.

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

  7. Jorte Calendario

jorte-screenshot

Sicuramente non adatto ad un un uomo d’affari è Jorte Calendario, un’ applicazione probabilmente studiata proprio per bambini e ragazzine che vogliono segnare magari i compiti su questa applicazione, o più semplicemente avere un calendario con questo tipo di interfaccia a “cartone animato“.

Tra le caratteristiche da evidenziare vi è la possibilità di avere un proprio server di sincronizzazione degli avvenimenti, e ciò può essere vantaggioso qualora non avessimo sincronizzato i vari calendari di Google etc. 

Jorte Calendar
Jorte Calendar
Developer: Jorte Inc.
Price: Free+

  8. Touch Calendar

touch-calendar-screenshot

Tra tutti i calendari che abbiamo avuto modo di provare e citarvi all’interno di questa classifica, Touch Calendar è senza dubbio il più semplice ed essenziale. Detto ciò, non significa che si tratta di un prodotto da scartare, anzi: se siete alla ricerca di qualcosa di semplice per i vostri appuntamenti, questa è probabilmente l’applicazione migliore che fa al caso vostro.

Touch Calendar
Touch Calendar
Developer: Touchable Apps
Price: Free+

  9. Calendario+

calendario+

Simile in tutto e per tutto, se non nell’interfaccia, a Google Calendar è Calendario+. Partendo dalla sincronizzazione degli eventi con il calendario di BigG, Calendario+ offre tutte le stesse funzionalità della classica applicazione presente su ogni dispositivo Android. E’ inoltre possibile, poi, aggiungere eventi tramite comandi vocali, il che risulta molto comodo.

Calendario + Planner
Calendario + Planner
Developer: Calendar+
Price: Free+

  10. CalenGoo

calengood-screenshot

CalenGoo occupa il decimo posto nella classifica, e sicuramente ci saranno dei validi motivi. Partendo dall’interfaccia molto stile Windows Mobile, l’applicazione si presenta poco user friendly e graficamente poco gradevole; le funzioni che essa svolge, poi, sono le classiche dei vari calendari che abbiamo analizzato fino ad ora.

Qual’è la chicca di quest’applicazione? Il prezzo. Esatto, ben 5,39€ per un’applicazione che neanche se fosse gratuita riuscirebbe a farsi scaricare da qualche utente. Siete d’accordo con noi?

CalenGoo Calendario e attività
CalenGoo Calendario e attività