Home > News su Android, tutte le novità > ROM HTC SENSE: in lavoro il porting su Samsung Galaxy S

ROM HTC SENSE: in lavoro il porting su Samsung Galaxy S

HTC Sense, l’User Interface prodotta dal colosso taiwanese, è l’Home Replacemente più conosciuto e apprezzato nel mondo Android.

Grazie ai suoi widget dedicati e alle applicazioni native ritoccate da HTC è diventata l’UI più ambita per tutti i possessori di un Android, che però hanno deciso di non dedicarsi a un prodotto della stessa HTC.

Questa interfaccia è già stata oggetto di porting su moltissimi terminali – primi fra tutti gli HTC sprovvisti di quell’interfaccia – sia Android che Windows Mobile.

Ora su XDA è iniziato il lavoro per portarla anche su Samsung Galaxy S, partendo dall’Epic 4G di Sprint, per poi estendersi a tutta la famiglia.

In ogni caso il lavoro non è dedicato solamente ai singoli apk riguardanti l’UI, ma è esteso al porting dell’intera ROM del Desire Z – vista la presenza della tastiera fisica, essendo il lavoro inizialmente per Epic 4G.

Chissà che non ne venga qualcosa di veramente buono…intanto noi siamo in attesa di un update di Samsung che smetta di castrare il terminale e dell’arrivo della CM6.1.

Vediamo che succede…

via