Phil Roberson, “lead man” di HTC per il Regno Unito conferma quello che già era stato detto nei giorni scorsi circa la politica di HTC per 2012, cioè meno terminali ma più sviluppati.
We have to get back to focusing on what made us great – amazing hardware and a great customer experience. We ended 2011 with far more products than we started out with. We tried to do too much.
So 2012 is about giving our customers something special. We need to make sure we do not go so far down the line that we segment our products by launching lots of different SKUs.
Fortunatamente secondo me si ricomincia a puntare su una maggiore ottimizzazione rinunciando ad avere un numero elevato di terminali che magari non sono ottimizzati a dovere.
Altra indiscrezione riguarda la volontà di lasciare un po’ in secondo piano il mercato dei tablet, che per altro non ha mai avuto grande spazio nell’ azienda, senza abbandonarlo ma preferendo comunque un più oculato sviluppo della gamma smartphone.
Vedremo se riusciranno nell’intento di far saltare le nostre scimmie portando sugli scaffali nuovi terminali dalle prestazioni eccezionali come hanno sempre dimostrato di saper fare!