Home > News su Android, tutte le novità > Google Traduttore arriva a 1 miliardo di download sul Play Store

Google Traduttore arriva a 1 miliardo di download sul Play Store

Google Traduttore

Google Traduttore è una delle app più vecchie della sua categoria ma è stata costantemente migliorata nel tempo con nuove funzionalità e un’interfaccia semplificata. Questi investimenti hanno dato i loro frutti, poiché l’app ha appena superato 1 miliardo di download sul Play Store.

È bene precisare che, a differenza di altre applicazioni Google che hanno superato il miliardo di download ma sono state aiutate dal fatto di essere pre-installate su ogni nuovo smartphone con accesso ai GMS (Chrome, YouTube e Gmail ad esempio), Google Traduttore è riuscita nell’impresa senza questo aiuto.

L’app, nella sua forma attuale, è ricca di funzioni utili: può tradurre 108 lingue, offre trascrizioni in tempo reale e una modalità scura su Android. È anche particolarmente utile quando si viaggia (nella speranza che si possa tornare a farlo presto senza particolari restrizioni) grazie alla sua modalità di traduzione offline, alla possibilità di pronunciare nomi stranieri e alla funzione di traduzione visiva sfruttando la fotocamera (non è da escludere che questa funzione sarà una delle colonne portanti di futuri smart glass realizzati da Google).

Google Traduttore elabora più di 100 miliardi di parole al giorno, risultando un aiuto su entrambi i fronti: gli utenti ricevono la traduzione di ciò che volevano sapere e l’app affina ogni volta di più ricevendo il feedback degli utenti.

Nel caso non aveste ancora scaricato l’applicazione di Google Traduttore e voleste farlo, qui di seguito vi lasciamo il link che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la precedente app ad aver superato 1 miliardo di download dal Play Store è stata Google Docs.

VIA