Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 37 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 37 2020: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 37 2020.

1) HarmonyOS in arrivo sugli smartphone Huawei dal 2021

HarmonyOS 2.0

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 37 2020 parlando di Huawei. Sin da quando Huawei è stata posta nella lista nera dagli USA con l’impossibilità di fare nuovi affari con le aziende americane o che usano tecnologie americane, il colosso cinese è corso ai ripari iniziando lo sviluppo di HarmonyOS. L’azienda ha velocizzato le operazioni perché questo OS arriverà sul primo smartphone a partire dal 2021. Una scelta rischiosa ma in fondo doverosa viste le notevoli difficoltà che il ban USA sta causando all’azienda.

2) Motorola Razr 5G ufficiale: più potente, più resistente e più leggero del primo modello

motorola razr 5G

Motorola ha presentato ufficialmente la nuova generazione di smartphone flessibile: il nuovo modello si chiama Razr 5G. Le specifiche tecniche e il sistema di apertura e chiusura sono stati migliorati ma ad oggi questi smartphone sono ancora troppo costosi. Il nuovo Razr 5G sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di settembre a partire da 1.599,99 euro.

3) Amazon Music HD e Ultra HD ufficiali anche in Italia con qualità Hi-Fi

Amazon Music HD

Dopo una disponibilità limitata solo agli USA, Amazon Music HD è ora disponibile per la riproduzione in streaming anche in Francia, Italia, Spagna, Canada, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone. Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità.

4) Spotify permetterà il download della musica anche agli utenti Free

Spotify

Una delle limitazioni più fastidiose per coloro che usano Spotify nella sua versione Free da smartphone è il non poter scaricare la musica sulla memoria interna, ma sembra che il download della musica stia per arrivare anche sulla versione Free (con qualche limitazione).

5) Microsoft rilascia il codice sorgente del kernel di Surface Duo, aprendo le porte al modding

Microsoft Surface Duo

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 37 2020 con l’apertura di Microsoft al mondo del modding.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 38 2020.