Home > Accessori > Nokia al lavoro su un paio di auricolari TWS economici

Nokia al lavoro su un paio di auricolari TWS economici

Nokia Power Earbuds Lite

Il mercato degli auricolari TWS si sta facendo sempre più competitivo e, nonostante la prima posizione rimanga saldamente nelle mani di Apple, la concorrenza si sta attrezzando sempre di più con modelli ricchi di maggiori feature e, in specifici casi, con modelli più economici. È ad esempio il caso di Nokia che, dopo aver lanciato gli auricolari Nokia Power Earbuds col numero modello BH-605, si prepara al lancio delle Nokia Power Earbuds Lite con numero modello BH-405.

Ufficialmente questi nuovi auricolari TWS non esistono ancora ma di recente degli auricolari proprio con il numero modello BH-405 hanno ricevuto la certificazione dal Bluetooth SIG. Dalla certificazione tuttavia non sappiamo davvero cosa renderà veramente i Power Earbuds degli auricolari “Lite”.

Nokia Power Earbuds Lite

Possiamo però vedere chiaramente che hanno una connessione Bluetooth 5.1 che dovrebbe offrire una connessione migliore e un consumo energetico inferiore rispetto al chip Bluetooth 5.0 all’interno dei Power Earbuds originali. Ciò significa che, in teoria, la versione “Lite” potrebbe offrire una durata della batteria ancora migliore rispetto alle 5 ore di riproduzione musicale del modello originale (magari sfruttando il nuovo hardware Qualcomm e Samsung), con 150 ore extra di riproduzione fornite dalla batteria da 3.000 mAh presente nella custodia per il trasporto.

L’unica altra informazione che siamo riusciti a carpire dalla certificazione rilasciata dal Bluetooth SIG è che, nonostante di fascia inferiore rispetto al modello attuale in commercio, potranno comunque contare sulla classificazione IPX7 per la resistenza all’acqua.

Considerando che HDM Global sarà presente ad IFA 2020 di Berlino, non escludiamo che la presentazione dei Nokia Power Earbuds Lite possa avvenire presso l’evento tedesco. Insomma, ci separano solo pochi giorni dallo scoprire tutto il necessario su questi nuovi auricolari TWS, compreso il prezzo di vendita.

VIA