Home > News su Android, tutte le novità > Google Duo: arrivano le chiamate di gruppo con fino a 32 partecipanti su Android

Google Duo: arrivano le chiamate di gruppo con fino a 32 partecipanti su Android

Google Duo 32 partecipanti

Venendo incontro alle nuove esigenze di scolari e amici in periodo di pandemia, Google ha aggiornato con molto successo le proprie applicazioni di videochiamate (Duo) e legate all’educazione scolastica per offrire servizi gratuiti e semplici per tutti. A proposito di Google Duo, attraverso l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Android, sono state migliorate le chiamate di gruppo portando il limite di partecipanti contemporanei fino a 32.

Il cambiamento è stato preso già da aprile, mentre a maggio abbiamo appreso da Google che il nuovo limite sarebbe stato 32. A giugno, la capacità di 32 persone è apparsa su Google Duo nella sua versione Web e ora è finalmente disponibile anche sull’app Android.

Una volta aperta l’app, vi viene mostrato un nuovo pop-up (chiaramente solo per la prima volta) che avvisa che i gruppi ora possono contenere fino a 32 persone. Allo stesso modo, creando un nuovo gruppo si è in grado di selezionare fino a 31 contatti. Quando viene creato un gruppo, è possibile inviare ai partecipanti appunti scritti a mano, fermi immagine, audio e video.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Segnaliamo che, nonostante avere l’ultima versione dell’app aiuti senza dubbio, la novità dei 32 partecipanti è stata notata anche da coloro che hanno la versione 92 e 93. È probabile dunque che si tratti di una novità legata a un aggiornamento lato server.

Prima di lasciarvi, vi segnaliamo che anche le app di Google Docs ora supportano la Dark Mode.

VIA