Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 8, LG V60 e Motorola Edge certificati YouTube Signature Device

OnePlus 8, LG V60 e Motorola Edge certificati YouTube Signature Device

YouTube

YouTube Signature Devices è un elenco di smartphone che soddisfano una serie di standard che secondo Google consente di offrire la migliore esperienza su YouTube. Abbiamo appreso per la prima volta di questo programma nel 2018 insieme al lancio del Samsung Galaxy Note 9. All’epoca c’erano solo 18 dispositivi nell’elenco. Da allora, l’elenco degli YouTube Signature Devices è cresciuto di dimensioni, con nuovi dispositivi aggiunti all’elenco di volta in volta. Ora, altri cinque telefoni si sono uniti a questo club d’élite: OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, LG V60 ThinQ, Motorola Edge e Motorola Edge+.

Le caratteristiche che danno punteggio e quindi consentono agli smartphone di far parte di questa lista sono i seguenti:

  • HDR: con il supporto per High Dynamic Range (HDR), vedrai video più ricchi di dettagli, con colori realistici. 
  • Video a 360°: immergiti in un nuovo mondo con video a 360°, che sono stati registrati in tutte le direzioni. 
  • Decodifica 4K: mentre alcuni dispositivi hanno schermi 4K, la decodifica 4K consente di vedere video ad alta risoluzione e con una nitidezza straordinaria con la realtà virtuale, offrendo esperienze avvincenti.
  • Frame rate elevato: goditi videogiochi, sport e video d’azione senza perdere un colpo. 
  • Codec video di nuova generazione: guarda video ad alta risoluzione su YouTube utilizzando fino al 30% di larghezza di banda in meno. 
  • Prestazioni di gestione dei diritti digitali: dalla TV di YouTube ai film a noleggio, i dispositivi Signature trasmettono ininterrottamente contenuti premium senza interrompere la tua esperienza visiva.

Da un punto di vista quotidiano, non è che la presenza degli smartphone in questa lista abbia molti vantaggi nell’uso dell’applicazione YouTube. L’obiettivo dell’elenco è invece quello di consigliare, a coloro che vogliono trarre il meglio dalla propria esperienza YouTube, quali smartphone e tablet possono fornire, a 360°, il supporto alle migliori caratteristiche che ha da offrire l’app.

Per conoscere la lista completa degli smartphone che fanno parte del programma YouTube Signature Devices, vi basterà cliccare su questo link.