Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 3 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 3 2020: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 3 2020.

1) Google potrebbe lanciare 2 Pixel di fascia media nel 2020, di cui uno con supporto al 5G

Google Pixel 2020

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 3 2020 parlando di Google Pixel, perché nel 2020 potrebbero esserci due nuovi modelli di fascia media in rampa di lancio per il Google I/O. Inoltre, dato che uno dei due smartphone (nome in codice “redfin”) dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 765, con molta probabilità supporterà anche le reti 5G.

2) Microsoft Surface Duo intravisto fra le mani di Satya Nadella

Microsoft Surface Duo Satya Nadella

Quello che vedete nella foto mentre viene utilizzato dal CEO dell’azienda Satya Nadella è Microsoft Surface Duo e sì, dovrebbe avere Android come sistema operativo. Pare proprio che con l’avvento del mercato dei dispositivi flessibili Android anche il colosso di Redmond sia pronto a lanciarsi, dopo tanti anni di attese inutili riposte su Surface Phone.

3) OnePlus non è interessata agli smartphone flessibili, almeno per ora

Per un’azienda che si appresta a debuttare nel mercato dei dispositivi flessibili, ce n’è una che a quanto pare per il momento si chiama fuori dal mercato. Questa azienda è OnePlus. Il CEO Pete Lau, infatti, durante un’intervista ha ribadito il concetto che gli smartphone flessibili non sono nei progetti a breve termine per OnePlus.

4) Sony sarà presente al MWC 2020: nuovo Xperia top di gamma in rampa di lancio

Sony MWC 2020

Sony non sembra intenzionata a mollare la presa sul mercato degli smartphone! Anche nel 2020 ci sarà spazio per almeno un top di gamma che potrebbe essere presentato proprio nei prossimi giorni al MWC 2020.

5) Huawei si distacca da Google Maps e sceglie TomTom per i suoi smartphone

Huawei e TomTom contro Google Maps

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 3 2020 con Huawei che prova a distaccarsi sempre di più da Google. E così Google Maps nei nuovi smartphone Huawei verrà rimpiazzato dalle mappe di TomTom.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 4 2020.