Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 2 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 2 2020: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 2 2020.

1) Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: data di lancio e prezzo svelati “ufficiosamente”

Xiaomi Mi 10

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 2 2020 parlando di Xiaomi. Oltre ai vari Samsung Galaxy S20 e Huawei P40 che verranno lanciati da qui a qualche settimana, a breve avverrà anche la presentazione ufficiale degli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Tuttavia, rispetto ai competitor che sono più “abbottonati”, nel caso di Mi 10 e Mi 10 Pro qualcuno ha parlato troppo perché sono già emerse specifiche tecniche e prezzi.

2) Xiaomi Mi 9 Lite si aggiorna ad Android 10 grazie a LineageOS 17 (Unofficial)

Xiaomi Mi 9 Lite

Nonostante Xiaomi stia facendo un buon lavoro nell’aggiornare i propri smartphone alla MIUI 11 e, in alcuni casi, anche ad Android 10, per Xiaomi Mi 9 Lite non c’è traccia di update ufficiali. Fortunatamente gli smartphone Xiaomi stanno molto a cuore agli sviluppatori di terze parti, tanto che nelle scorse ore è stata resa disponibile una versione unofficial di LineageOS 17 basata proprio su Android 10.

3) DuckDuckGo è il motore di ricerca alternativo a Google più usato su Android in Europa

Qual è il motore di ricerca più utilizzato dopo Google in campo Android? Il principale motore di ricerca alternativo scelto dagli europei è stato DuckDuckGo (tranne nel Regno Unito dove il preferito è stato Bing).

4) Lenovo al CES 2020 con Smart Tab M10 e Smart Frame

Lenovo Smart Tab M10

Il CES 2020 di Lenovo è stato notevole grazie alla presentazione di nuovi notebook flessibili, computer da gaming e dispositivi IoT. Tuttavia, c’è stato spazio anche per il mondo Android con un nuovo tablet e per la smart home.

5) Bluetooth LE Audio annunciato ufficialmente: nuovo standard per una migliore qualità audio

Bluetooth LE Audio

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 2 2020 con il rilascio di un nuovo standard dedicato a coloro che amano ascoltare la musica attraverso auricolari o cuffie senza fili.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 3 2020.