Home > Giochi Android > Black Desert Mobile disponibile al download su Android

Black Desert Mobile disponibile al download su Android

Black Desert Mobile

Dagli sviluppatori di Pearl Abyss è nato il nuovo titolo Black Desert Mobile, MMO in stile fantasy che è stato appena pubblicato sul Play Store di Android. 

Per chi non ha familiarità con il franchise di Black Desert, è iniziato come un sandbox coreano MMORPG per PC chiamato Black Desert Online. È un MMO abbastanza popolare (che ha ricevuto una versione rimasterizzata nell’agosto del 2018), motivo per cui Pearl Abyss ha deciso di creare un’iterazione mobile per Android e iOS.

La versione mobile è stata progettata per imitare gran parte del gameplay che si trova in Black Desert Online, anche se ci sono alcuni vincoli per via dei limiti di ciò che un dispositivo mobile può fare. Purtroppo, sono presenti meccaniche di ricerca automatica, il che significa che Black Desert Mobile è strutturato in modo simile alla maggior parte dei MMORPG mobili sul Play Store invece che come un tradizionale gioco per PC controllato manualmente.

La descrizione sul Play Store evidenzia l’inclusione di abilità dinamiche, personaggi personalizzabili, con l’inclusione di acquisti in-app opzionali che serviranno come motore trainante della monetizzazione.

Il download vero e proprio verrà aperto solo il 9 dicembre, mentre adesso è possibile pre-registrarsi. In tale occasione, Pearl Abyss ha lanciato un interessante concorso a premi:

In occasione del periodo di pre-download, dal 9 al 16 dicembre si terranno eventi Facebook che premieranno gli avventurieri con speciali oggetti di gioco. Coloro che hanno pre-scaricato il gioco possono partecipare all’evento di personalizzazione del personaggio commentando il post dell’evento Facebook di Black Desert Mobile con uno screenshot o un video insieme all’introduzione del loro personaggio personalizzato. Un totale di 5 vincitori saranno selezionati dai gestori della comunità e annunciati il 30 dicembre. Se il numero di Mi piace raggiunge i 3.000, tutti i partecipanti riceveranno oggetti speciali nel gioco.

VIA