Home > Giochi Android > Stadia Controller: è stato attivato il tasto Google Assistant

Stadia Controller: è stato attivato il tasto Google Assistant

Google Stadia controller

Nonostante le grandi promesse fatte da Google per il suo servizio di game streaming Stadia durante le settimane precedenti il lancio, non si può certo dire che tutto sia filato liscio al Day 1. Di fatto, il Google Stadia promesso in fase di presentazione è ancora molto lontano, con l’attuale servizio che manca di diverse parti. Una di esse era l’integrazione con Google Assistant, cosa che però adesso è avvenuta in contemporanea con l’attivazione del tasto dedicato sullo Stadia Controller.

Premere il pulsante sul controller ora attiva l’Assistente sul display e la luce del pulsante pulserà mentre è in ascolto. Per ogni passo in avanti che Google Stadia fa, però, ne compie anche mezzo indietro: attualmente il tasto sullo Stadia Controller funziona solo sulla home page del servizio e solo se si utilizza la Chromecast Ultra.

Questa versione dell’Assistente, inoltre, non include il set completo di funzionalità degli altri dispositivi Google: non si può controllare la smart home e non si può attivare alcuna riproduzione multimediale, per non parlare dell’utilizzo delle varie routine. È limitato a semplici richieste che includono quelle che accedono alle informazioni personali. Può anche essere usato per lanciare giochi a condizione che siano nella libreria di titoli che sono stati acquistati.

L’attivazione di Google Assistant, anche se limitata, ci dà la speranza che Google Stadia stia ingranando la marcia e che, fra non molto, sarà possibile godersi un servizio pienamente funzionante.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento possono accedere a Google Stadia solo coloro che hanno acquistato la Founder’s Edition o la Premier Edition, i quali possono usufruire anche dei nuovi giochi gratis annunciati a dicembre.

VIA  FONTE