Home > News su Android, tutte le novità > Facebook permette di esportare le immagini su Google Foto

Facebook permette di esportare le immagini su Google Foto

Facebook esportare su Google Foto

Facebook ha annunciato l’arrivo di un nuovo strumento molto interessante, inizialmente in fase beta e solo per alcuni utenti, che permette di esportare le immagini che si caricano sul social network su Google Foto, il servizio di archiviazione cloud molto apprezzato offerto dal colosso di Mountain View.

A partire dall’Irlanda, Facebook sta offrendo uno strumento gratuito per esportare le foto e i video su Google Foto “basato sul codice sviluppato attraverso la nostra partecipazione al progetto di trasferimento dati open source“.

Facebook lancerà lo strumento di esportazione delle foto in più Paesi nel 2020 e probabilmente svilupperà uno strumento simile per esportare i contenuti anche sulle piattaforme di Apple, dato che il colosso di Cupertino, Facebook, Google, Microsoft e Twitter fanno tutti parte del Data Transfer Project.

L’annuncio è avvenuto attraverso un comunicato stampa, con cui Facebook  afferma anche che spera che gli altri firmatari del progetto seguano l’esempio:

Vogliamo costruire soluzioni di portabilità pratiche di cui le persone possano fidarsi e che possano utilizzare in modo efficace. Per favorire tale fiducia, le persone e i servizi online necessitano di regole chiare su quali tipi di dati dovrebbero essere portatili e su chi è responsabile della protezione degli stessi mentre passano a servizi diversi. Speriamo che questo prodotto possa aiutare a far avanzare le conversazioni sulle domande sulla privacy che abbiamo identificato nel nostro white paper. Sappiamo di non poterlo fare da soli, quindi incoraggiamo altre aziende a unirsi al progetto di trasferimento di dati per espandere le opzioni per le persone e continuare a portare avanti l’innovazione della portabilità dei dati.

VIA