Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 47 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 47 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 47 2019.

1) OnePlus ha subito un attacco informatico che ha lasciato esposti alcuni dati sensibili

OnePlus 7 resistenza acqua

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 47 2019 parlando di OnePlus. Purtroppo questa volta non parliamo né di nuovi smartphone né di aggiornamenti di sistema ma di un problema di sicurezza che ha coinvolto il database dell’azienda mettendo a rischio numeri di telefono e indirizzi di spedizione di vari utenti che sono stati allertati via email. Non ci sono problemi, invece, per quanto riguarda i dati di pagamento, per fortuna.

2) Google Lens ora integrato nella ricerca immagini di Chrome

Google LensGoogle negli scorsi mesi ha migliorato continuamente il servizio Lens, portandolo su quante più app possibile. Dopo Assistant, Google Foto e Google Camera, adesso il supporto è stato assicurato anche nella ricerca immagini di Chrome.

3) Google Cloud Print chiuderà i battenti nel 2021

Google Cloud Print

Per un servizio che si espande (Lens) ce n’è uno che si appresta alla chiusura: trattasi di Google Cloud Print. A partire dal 1 ° gennaio 2021 i dispositivi di tutti i sistemi operativi non saranno più in grado di stampare utilizzando Google Cloud Print. C’è quindi un anno di tempo per valutare le alternative.

4) Cortana su Android ha i giorni contati: non funzionerà più a partire dal 31 gennaio 2020

cortana

Microsoft ha annunciato che terminerà il supporto per le app mobili di Cortana il 31 gennaio 2020. La società rilascerà anche una versione aggiornata del suo launcher, in cui verrà rimosso l’assistente digitale.

5) Altro che difficoltà: Sony lancerà 4 top di gamma 5G nel 2020

Sony Xperia XZ4

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 47 2019 con Sony che nonostante gli scarsi risultati in termini di vendite è fermamente intenzionata ad andare avanti con la realizzazione di nuovi smartphone.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 48 2019.