Home > News su Android, tutte le novità > Google Lens ora integrato nella ricerca immagini di Chrome

Google Lens ora integrato nella ricerca immagini di Chrome

Google Lens

Se è vero che Google Assistant rappresenta ormai la colonna portante di tutto l’ecosistema software consumer di Google è altrettanto vero che tale definizione la si può dare anche per Google Lens.

Il colosso di Mountain View negli scorsi mesi ha migliorato continuamente il tutto, portandolo su quanti più servizi possibile. Se però finora Google Lens è stato disponibile su Assistant, Google Foto e Google Camera, adesso il supporto è stato assicurato anche nella ricerca immagini di Chrome.

Sapevamo già che Lens era pronto a raggiungere Chrome e ora la funzione è attiva in tutte le versioni del browser, da quella Stable alla versione Canary. È bene notare che Lens non risulta essere attivato di default per tutti gli utenti, quindi potrebbe essere necessario andare su chrome://flags e cercare #context-menu-search-with-google-lens, abilitare il flag e riavviare il browser per vedere una modifica nel pop-up contestuale quando si tocca un’immagine: “Cerca questa immagine in Google” è sostituito da “Cerca con Google Lens”.

L’uso di Lens fornisce una dimensione completamente nuova alla ricerca di immagini. Invece di cercare una replica esatta dell’immagine su altri siti, Lens si concentra sugli elementi che riconosce, in modo da ottenere molte immagini simili. Precisiamo che l’opzione “Cerca per immagine” è ancora attiva se si vuole passare attraverso la normale ricerca di Immagini di Google.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento di Google Chrome, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE