Home > News su Android, tutte le novità > Altro che difficoltà: Sony lancerà 4 top di gamma 5G nel 2020

Altro che difficoltà: Sony lancerà 4 top di gamma 5G nel 2020

Sony Xperia 1.1

Il mercato degli smartphone di Sony non è fruttuoso ormai da diversi anni. Nonostante ciò, il colosso giapponese è fermamente intenzionato ad andare avanti con la realizzazione di nuovi smartphone. A questo proposito vi segnaliamo che, con il 2020 che si preannuncia l’anno del vero esordio del 5G nelle scene mondiali, Sony potrebbe essere in prima linea lanciando ben 4 modelli Xperia top di gamma.

Il primo dovrebbe essere chiamato Xperia 1.1 e dovrebbe sostituire l’Xperia 1. Di questo modello non si sa molto ma si vocifera che userà quattro fotocamere sul retro, lo Snapdragon 865 di Qualcomm (la cui presentazione avverrà il 3 dicembre), un display 4K e un debutto fissato a fine febbraio presso il MWC 2020.

A questo verrà aggiunto Xperia 3 poco dopo. Secondo le indiscrezioni di oggi, l’ammiraglia fungerà da successore spirituale dell’Xperia XZ2 Compact e potrebbe abbinare una configurazione a tripla fotocamera con un display Quad HD+. Sfortunatamente, questo particolare modello potrebbe essere introdotto in esclusiva per il Giappone a causa della mancanza di interesse a livello globale per modelli compatti.

Quando entreremo nella seconda metà del 2020, Sony inizierà a prepararsi per il lancio di altri due top di gamma. In particolare, l’Xperia 5.1 con configurazione quad camera per sostituire l’Xperia 5 e una nuovissima ammiraglia ultra-premium soprannominata Xperia 0.

Questo nuovo dispositivo dovrebbe essere dotato addirittura di 6 fotocamere posteriori abbinate a un nuovo e migliore algoritmo di scatto che le  sfrutterà tutte e 6 nella cosiddetta “fotografia computazionale”.

La configurazione di quest’ultimo dovrebbe essere composta da un sensore Time-of-Flight da 0,5 megapixel abbinato a fotocamere non specificate da 20 megapixel, 48 megapixel, 16 megapixel, 8 megapixel e 12 megapixel. Inoltre, la parte anteriore dello smartphone dovrebbe avere una fotocamera da 10 megapixel e una da 0,3 megapixel. 

In tutti questi smartphone Xperia del 2020 il SoC Qualcomm Snapdragon 865 con supporto al 5G dovrebbe essere di casa, così come almeno 6 GB di RAM e Android 10 (il cui rilascio per i modelli attuali inizierà da dicembre).

VIA