Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 865 verrà annunciato il 3 dicembre

Qualcomm Snapdragon 865 verrà annunciato il 3 dicembre

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019

Un po’ come tutte le aziende hi-tech di alto spessore, anche Qualcomm organizza un evento annuale in cui mostrare al pubblico le ultime sue novità. Negli ultimi anni tale evento è coinciso con il lancio del SoC top di gamma di nuova generazione, motivo per cui crediamo che l’evento Snapdragon Tech Summit organizzato dal 3 al 5 dicembre sempre nella splendida cornice di Maui (Hawaii) sarà il palcoscenico di presentazione del Qualcomm Snapdragon 865.

All’evento dell’anno scorso, Qualcomm ha presentato la sua piattaforma mobile Snapdragon 855, insieme al modem Snapdragon X50 con supporto 5G e al modulo antenna QTM052 mmWave che può essere trovato oggi sulla maggior parte degli smartphone con supporto 5G. Oltre a ciò, la società ha lanciato il Qualcomm Spectra 380, il primo processore di elaborazione d’immagine (ISP) al mondo con intelligenza artificiale integrata.

Come ciliegina sulla torta, Qualcomm ha anche presentato la piattaforma Snapdragon 8cx per alimentare una nuova generazione di PC Always on con a bordo Windows 10. Il nuovo chip presenta CPU 4×4 Kryo 495 con un sistema più grande e cache L3 che consentono un multitasking più veloce. Sul fronte grafico, il chip include la nuova GPU Adreno 680, promettendo il doppio delle prestazioni e un’efficienza energetica maggiore del 60% rispetto allo Snapdragon 850. È la piattaforma più potente di Qualcomm e anche la base su cui il SoC Microsoft SQ1 del Surface Pro X è stato sviluppato.

Sebbene ancora non abbiamo informazioni esatte sulle specifiche tecniche del Qualcomm Snapdragon 865, oltre all’aumento prestazione ci aspettiamo che verrà lanciato in due differenti versioni, di cui una con supporto al modem Snapdragon X55 per il 5G e l’altra con supporto a un modem 4G.

VIA  FONTE