Home > Giochi Android > Samsung PlayGalaxy Link disponibile anche per Galaxy S10

Samsung PlayGalaxy Link disponibile anche per Galaxy S10

Samsung PlayGalaxy Link

Gli sviluppatori di Samsung hanno finalmente rilasciato l’aggiornamento all’app Samsung PlayGalaxy Link che ne abilita il funzionamento anche sui Galaxy S10. Ricordiamo infatti che finora l’app è stata compatibile solo con i Galaxy Note 10.

Per chi non lo sapesse, il servizio lanciato da Samsung è molto simile a Steam Link e a GeForce NOW in locale, dal momento che consente di connettersi al PC tramite WiFi o dati mobili e trasmettere la libreria di giochi su smartphone o tablet Samsung. In pratica, si sfrutta la potenza grafica del PC da gaming mentre lo smartphone serve solo da schermo e impartitore di comandi.

Come prevedibile, il servizio supporta controller, mouse e tastiera Bluetooth di terze parti. Sono supportati anche i controlli su schermo, ma è chiaro che non sono ottimali per giochi competitivi.

Quando si registra un PC Windows 10 con l’app e si utilizza una connessione LAN, è possibile persino riattivarlo tramite PlayGalaxy Link. Il servizio è completamente gratuito e supponendo che si abbiano già i giochi sul proprio PC, l’app li scoprirà e si popolerà automaticamente con un elenco.

Samsung ha pubblicato anche i requisiti minimi che il PC deve avere per poter utilizzare il servizio PlayGalaxy Link:

  • OS: Windows 10
  • GPU: NVIDIA GPU NVIDIA GTX 1060 o migliore, AMD Radeon RX 550 o migliore
  • CPU: Intel Core i5 o migliore
  • Memory: DDR4 8GB
  • Router Gigabit

Qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download sia dell’app per Windows 10 che del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA