Home > Giochi Android > Samsung Play Galaxy Link disponibile per Galaxy Note 10

Samsung Play Galaxy Link disponibile per Galaxy Note 10

Play Galaxy Link

Quando Samsung ha presentato il Galaxy Note 10, ha anche introdotto una nuova piattaforma di streaming di giochi chiamata Play Galaxy Link, sebbene con pochissime informazioni concrete. Abbiamo appreso subito dopo che sarebbe stato lanciato a settembre e finalmente ciò è avvenuto.

Il sito Playgalaxay.com è ora online e l’app per Android è disponibile al download. Secondo quando descritto nel sito, Play Galaxy Link consente di connettersi al PC tramite WiFi o dati mobili e trasmettere la libreria di giochi su smartphone o tablet Samsung.

Come prevedibile, il servizio supporta controller, mouse e tastiera Bluetooth di terze parti. Sono supportati anche i controlli su schermo, ma è chiaro che non sono ottimali per giochi competitivi.

Quando si registra un PC Windows 10 con l’app e si utilizza una connessione LAN, è possibile persino riattivarlo tramite Play Galaxy Link. Il servizio è completamente gratuito e supponendo che si abbiano già i giochi sul proprio PC, l’app li scoprirà e si popolerà automaticamente con un elenco.

Samsung ha pubblicato anche i requisiti minimi che il PC deve avere per poter utilizzare il servizio Play Galaxy Link:

  • OS: Windows 10
  • GPU: NVIDIA GPU NVIDIA GTX 1060 o migliore, AMD Radeon RX 550 o migliore
  • CPU: Intel Core i5 o migliore
  • Memory: DDR4 8GB
  • Router Gigabit

Purtroppo al momento il servizio di game streaming è disponibile solo per gli smartphone Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ e solamente per gli utenti statunitensi.

Nel caso voleste procedere lo stesso al download delle app per Windows e per Android, vi basterà cliccare sui seguenti link:

VIA