Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenFone 6/6Z si aggiorna ufficialmente ad Android 10

Asus ZenFone 6/6Z si aggiorna ufficialmente ad Android 10

Asus ZenFone 6

Gli sviluppatori di Asus hanno annunciato di aver incominciato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 per gli smartphone Asus ZenFone 6/6Z. Si tratta di un’ottima notizia per coloro che hanno dato fiducia al colosso taiwanese nell’acquistare un suo smartphone (attuale top di gamma se si escludono le versione gaming della serie ROG).

Asus ZenFone 6 aggiornamento Android 10

L’aggiornamento da 809,89 MB porta la versione del software alla 17.1810.1910.63 con la ZenUI 6 integrata. L’interfaccia grafica della ZenUI non sembra essere stata cambiata molto in questo aggiornamento, ma ciò potrebbe non essere un problema, visto che Asus è arrivata a un punto con il suo software personalizzato in cui ha un perfetto bilanciamento fra somiglianza ad Android stock e accesso a funzioni extra. Offre tantissime funzionalità ma senza far sembrare il software gonfio poiché sono quasi tutte opzionali.

Ad ogni modo, nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro Asus ZenFone 6 (la versione 6Z è venduta solo in India), è possibile eseguire il sideload dell’OTA scaricando il pacchetto OTA incrementale da questo link (download in formato .zip).

Al momento purtroppo non è disponibile l’immagine OTA completa per la versione internazionale. Un rappresentante ASUS ha confermato che l’aggiornamento è in fase di implementazione sfalsata e che il codice sorgente del kernel dovrebbe essere rilasciato nella prossima settimana.

In attesa di avere più informazioni sul rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 10 per Asus ZenFone 6 in Italia, vi vogliamo ricordare che l’immagine dell’ultima versione del sistema operativo è stata messa a disposizione degli utenti di OnePlus 7T, mentre l’aggiornamento OTA è disponibile anche per OnePlus 6 e OnePlus 6T. In alternativa, sono disponibili moltissime Custom ROM per altrettanti smartphone.

VIA