Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 43 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 43 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 43 2019.

1) Google spiega perché i Pixel 4 non supportano la registrazione video in 4K a 60 FPS

Google Pixel 4

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 43 2019 parlando di Google Pixel 4. Si, perché dopo la presentazione ufficiale e l’arrivo sul mercato sono cominciate le prime perplessità relative ad alcune presunte mancanze su quelli che dovrebbero essere i top di gamma assoluti in campo Android per quanto riguarda il comparto fotografico. Invece, i Pixel 4 nonostante l’hardware sia perfettamente in grado di farlo, non supportano i video 4K a 60 fps. La motivazione tecnica è che la maggior parte degli utenti non la utilizza, che si è preferito concentrarsi sul migliorare la registrazione a 1080p. Vi convincono queste motivazioni o avreste preferito avere lo stesso la possibilità di registrare video alla massima risoluzione?

2) Ecco le app con cui i Pixel 4 portano il display a 60 Hz

Google Pixel 4 XL

Oltre alla mancanza dei video in 4K a 60fps sta facendo discutere anche la gestione del display a 90 Hz, che a quanto pare però viene sfruttato solo in rari casi. Infatti, oltre ad abbassare la frequenza del display a 60 HZ quando la luminosità è bassa, sembra che alcune app forzino l’abbassamento della frequenza a 60 Hz per funzionare correttamente. La lista non è molto lunga al momento ma potrebbe espandersi in futuro.

3) Le funzioni Live HDR+ e Doppia Esposizione di Pixel 4 non arriveranno su Pixel 3

Google Pixel 4 XL

Chiudiamo l’argomento Pixel con un’altra scoperta poco piacevole: alcune delle funzionalità più interessanti presentate con Pixel 4 rimarranno un’esclusiva degli ultimi modelli di smartphone Pixel. Alcune funzioni, infatti, non arriveranno su Pixel 3 e Pixel 3A. 

4) Disney+ funzionerà solo su smartphone e tablet con i DRM Widewine L1

Disney+

Non è ancora disponibile sul mercato italiano ma il servizio Disney+ sta già facendo discutere. Il servizio funzionerà su Android solo su smartphone e tablet che supportano i DRM Widewine L1. Una limitazione non da poco, visto che taglierà fuori molti smartphone tra cui quasi tutti gli Xiaomi e non solo.

5) HTC Exodus 1s è un nuovissimo smartphone per Bitcoin e blockchain da soli 219 euro

HTC Exodus 1s

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 43 2019 con la presentazione di HTC Exodus 1s, il secondo smartphone con supporto alla blockchain dei Bitcoin.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 44 2019.