Home > Giochi Android > Nvidia GeForce Now arriva su Android

Nvidia GeForce Now arriva su Android

Nvidia GeForce Now

Nonostante non venga quasi mai menzionata quando si parla di game streaming, Nvidia è stata la prima fra i big a sperimentare con questa tecnologia attraverso il servizio Nvidia GeForce Now. Finora disponibile solo su PC e dispositivi Shield, sembra proprio che Nvidia stia aprendolo anche agli smartphone Android.

Per chi non lo sapesse, il servizio permette di accedere ai server dell’azienda e sfruttare le sue GPU per giocare ai titoli messi a disposizione. In altre parole, tutta l’elaborazione avviene sui server mentre lo smartphone serve solo a visualizzare il video e a inviare i comandi.

Oltre a essere disponibile per gli smartphone Android, il servizio Nvidia GeForce Now può adesso contare anche sui nuovi server dotati di GPU RTX con architettura Turing: ciò significa che le prestazioni e la qualità del gaming ne beneficeranno, così come il supporto a molti più giocatori.

Nvidia GeForce Now

Ad ogni modo, la nuova app Nvidia GeForce NOW è arrivata sul Play Store, anche se al momento sembra disponibile solo in Corea. Ad agosto abbiamo appreso che Nvidia avrebbe ampliato l’ambito del servizio di streaming rilasciando una nuova app che supportasse i dispositivi Android al di fuori della linea Shield, ma poiché il servizio è ancora in beta, sembra che debbano essere necessari altri test. 

Nel caso voleste tentare la fortuna e verificare se il servizio funziona con il vostro smartphone o tablet Android, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA