Home > News su Android, tutte le novità > Google Duo si aggiorna col supporto alla Dark Mode

Google Duo si aggiorna col supporto alla Dark Mode

Google Duo Dark Mode

A distanza di poche ore da quando gli sviluppatori di Google hanno aggiornato l’app Play Libri su Android col supporto alla Dark Mode, ecco che si sono ripetuti portando il supporto alla Dark Mode per l’app di Google Duo.

Proprio come ci aspettavamo, l’app predisposta alle videochiamate utilizza la stessa tonalità di grigio scuro delle altre app di Google e lo applica in tutta l’interfaccia. Gli elementi di testo diventano grigio chiaro o bianco e il blu grassetto (colore principale dell’app) diventa una tonalità pastello.

Google Duo Dark Mode

Fra le principali funzionalità di Google Duo troviamo:

  • Duo è compatibile con i sistemi operativi di smartphone e tablet Android e iOS, così puoi chiamare tutti i tuoi familiari e gli amici più cari con una sola app.
  • Grazie all’anteprima video dal vivo puoi guardare chi ti sta chiamando prima di rispondere
  • Non ti ha risposto nessuno? Nessun problema. Lascia un videomessaggio in cui chiedi di richiamarti. Con un videomessaggio puoi comunque trasmettere tutto quel che volevi condividere in quel momento.
  • Usa le chiamate vocali quando non puoi chattare in video

Ricordiamo che Google Duo è anche l’unico servizio di videochiamate disponbile sugli smart display con a bordo Google Assistant (su Amazon Echo è disponibile Skype mentre su Facebook Portal sono disponibili WhatsApp e Facebook Messenger).

Segnaliamo che il supporto alla Dark Mode su Google Duo viene attivato con un aggiornamento lato server. Tuttavia, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento per l’ultimissima versione, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA