Home > News su Android, tutte le novità > Surface Phone con display flessibile da 9 pollici e supporto Android in arrivo nel 2020

Surface Phone con display flessibile da 9 pollici e supporto Android in arrivo nel 2020

Microsoft Surface Phone

Sono ormai anni che si rumoreggia sul possibile lancio di un Surface Phone da parte di Microsoft ma mai si è avuto qualcosa di concreto fra le mani. Forbes adesso riferisce che è previsto l’arrivo di un piccolo dispositivo Surface con display flessibile durante la prima metà del prossimo anno, probabilmente nel primo trimestre.

Sulla base delle informazioni ottenute dalle sue fonti, il direttore associato di IHS Markit, Jeff Lin, ha dichiarato a Forbes che questo possibile Surface Phone avrà uno schermo da 9 pollici quando completamente aperto. Lin ha anche detto che sarà alimentato dal SoC Intel Lakefield prodotto a 10nm e utilizzerà una nuova versione di Windows 10 chiamata WCOS (Windows Core OS) con un’interfaccia utente a doppio display.

Il dispositivo avrà una funzione di connettività sempre attiva (LTE o 5G). Ma forse la più grande novità è che il Surface Phone eseguirà applicazioni Android e iCloud in Windows 10. All’inizio di questo mese, The Verge ha riferito che Microsoft ha messo in mostra un dispositivo Surface dual-screen all’interno dell’azienda. Un teaser video è stato riprodotto e lunghe file di dipendenti si sono formati all’interno della sede centrale di Microsoft per dare un’occhiata al prodotto, che si dice abbia il nome in codice di Centaurus.

The Verge dice che la parte pieghevole sarà più simile al precedente progetto legato al tablet Courier di Microsoft (immagine di copertina) rispetto alle immagini del dispositivo Andromeda che sono emerse l’anno scorso.

Il segmento degli smartphone flessibili non ha avuto un buon inizio. Il Samsung Galaxy Fold, originariamente previsto per il lancio il 26 aprile, è stato rimandato a tempo indeterminato e il rilascio di Huawei Mate X è stato rinviato a settembre. Staremo a vedere cosa avrà in mente Microsoft e come si giocherà la carta del display flessibile.

VIA