Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto rimuove la vista annuale

Google Foto rimuove la vista annuale

Google Foto

Una delle principali caratteristiche per cui Google Foto torna molto utile alle persone è la sua funzione di backup e ricerca, grazie alla quale avere accesso a tutte le foto scattate in passato attraverso diverse viste temporali. Nonostante fosse utile a tanti, la vista annuale è stata rimossa nell’ultimo aggiornamento (lo stesso che ha riportato indietro l’icona dei backup fotografici).

Google Foto offre diverse visualizzazioni che si possono alternare pizzicando e zoomando: comodo (miniature molto grandi, 1-2 colonne), giorno (miniature grandi, 4 colonne), mese (leggermente più piccolo, 5 colonne). Inoltre, aveva una vista annuale che comprimeva ogni mese in sole 28 foto, occupando tre file di minuscole miniature. Ciò rendeva più facile tornare a un mese specifico, non importa quanto lontano, e trovare le foto delle vacanze estive di diversi anni prima, ad esempio. Una volta tappato sulle foto di un determinato anno, la vista torna in automatico a quella mensile.

La cosa strana è che la vista annuale non solo è stata rimossa nell’applicazione Android ma anche nella versione web, mentre è ancora presente nella versione iOS. Non si tratta quindi di un errore nello sviluppo dell’ultimo aggiornamento per Android.

Potete immaginare come sui forum di Google gli utenti si siano scatenati criticando ampiamente la decisione di rimuovere tale vista. Al momento non sappiamo se gli sviluppatori di Google Foto hanno intenzione di riportare indietro tale funzione.

In attesa di avere più informazioni su questa vicenda, vi vogliamo ricordare che Google e Amazon hanno fatto la pace, con YouTube che torna sulla Fire Stick e Prime Video che diventa compatibile con Chromecast.

VIA