Home > News su Android, tutte le novità > Samsung lancia il nuovo Galaxy Tab 8 A con S Pen

Samsung lancia il nuovo Galaxy Tab 8 A con S Pen

Samsung Galaxy Tab 8 A con S Pen

Se Apple ha presentato un iPad Mini da 7,9 pollici con supporto alla Apple Pencil, Samsung non è da meno. Ed ecco allora che il colosso coreano ha presentato il nuovo Galaxy Tab 8 A con S Pen 8.0, tablet di fascia media pensato per chi vuole godersi i media ma anche creare da sé qualche disegno o fumetto.

Come suggerisce il nome, il “Galaxy Tab 8 A con S Pen 8.0” (SM-P205) ha uno schermo LCD da 8 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel, con supporto alla stessa S Pen trovata sui dispositivi Galaxy Note dell’azienda. Il tablet sembra utilizzare tuttavia la S Pen di generazione precedente, poiché la pagina del prodotto indica che non è necessario caricare la penna (il Note 9 ha una S Pen aggiornata con supporto al Bluetooth e quindi con una batteria interna).

Altre specifiche del tablet includono un processore Exynos 7904 di fascia media, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (con supporto per schede microSD), un connettore USB Type-C, una batteria da 4.200 mAh e supporto per le reti LTE. L’intera unità pesa 325 grammi. Stranamente Samsung non ha specificato in modo esplicito quale versione di Android è in esecuzione sul tablet.

Allo stesso modo, nessuna indicazione sul prezzo o sulla disponibilità in Europa è stata fornita, anche se il tablet è già disponibile all’acquisto in Thailandia, Cambogia, Laos, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore, UK e Vietnam.

In attesa di avere più informazioni sull’arrivo del Galaxy Tab 8 A con S Pen 8.0 in Italia, vi vogliamo ricordare che Samsung ha confermato l’apertura dei pre-ordini del Galaxy Fold per il 26 aprile.

VIA