Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A90 potrebbe avere una pop-up camera

Samsung Galaxy A90 potrebbe avere una pop-up camera

Per cercare di offrire quanto più schermo possibile senza però andare ad aumentare le dimensioni generali, i produttori di smartphone hanno preso diverse strade: c’è chi sta usando il notch, c’è chi sta usando un foro nel display e poi c’è chi decide di usare un meccanismo motorizzato per far uscire la fotocamera frontale dal bordo superiore della scocca. Ebbene, con il Samsung Galaxy A90, il colosso coreano potrebbe presto unirsi a questo club.

 

Il Samsung Galaxy A90 dovrebbe essere il sostituto del Galaxy A9 (2018) e le specifiche anticipate dalle indiscrezioni descrivono un dispositivo con 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Mentre una fotocamera pop-up aiuta a rendere il display lineare e privo di interruzioni, ha alcuni potenziali problemi. Alcuni si preoccupano della durata dell’unità meccanica che spinge la fotocamera verso l’alto e verso il basso. Peraltro, un telefono con una fotocamera pop-up non avrà probabilmente la certificazione IP per la protezione da polvere e acqua. 

Ricordiamo che Samsung ha saltato nella prima fase l’utilizzo di un notch sui propri smartphone. Nelle scorse settimane però ha presentato diversi tipi di display con notch a goccia o a forma di V. Essi andranno a finire sui prossimi smartphone di fascia media e bassa dell’azienda, mentre per i top di gamma sarà riservato o il display flessibile oppure il display forato.

VIA  FONTE