Home > News su Android, tutte le novità > Nubia Red Magic Mars, lo smartphone da gaming, arriverà in Europa a fine gennaio a 399 euro

Nubia Red Magic Mars, lo smartphone da gaming, arriverà in Europa a fine gennaio a 399 euro

Nubia Red Magic Mars

Lanciato nel mese di aprile 2018, lo smartphone da gaming Nubia Red Magic Mars si prepara a sbarcare negli USA e in Europa a fine gennaio. Si tratterà di un ottimo arrivo, visto che l’hardware che mette a disposizione verrà proposto al prezzo di 399 euro.

Il Nubia Red Magic Mars è il secondo smartphone da gaming di fascia alta che la società ha presentato e, onestamente, non è molto diverso dalla prima generazione: il Red Magic. Il Mars, infatti, si basa su tutto ciò che è stato apprezzato nel primo telefono Red Magic, ma con alcune nuove funzionalità e correzioni.

Il top del pacchetto è il SoC Qualcomm Snapdragon 845 con la GPU Adreno 630 e uno speciale sistema di raffreddamento a liquido su scala nanometrica. Il nuovo tipo di dissipazione aiuterà il dispositivo a rimanere fresco anche durante l’esecuzione di attività intensive. Questo, a sua volta, aumenterà le prestazioni del telefono.

In esso è presente anche una batteria da 3.800 mAh e il sistema operativo a bordo è Android 9 Pie (personalizzazione grafica Redmagic OS V1.6). In termini fotografici, il Red Magic Mars racchiude un singolo sensore da 16 megapixel con apertura f/1.8. Sul fronte, il dispositivo è dotato di una fotocamera selfie da 8 megapixel.

Il dispositivo presenta anche un feedback tattile di shock 4D insieme a due pulsanti “a grilletto” sensibili al tocco. Infine, Nubia ha aggiunto altoparlanti stereo per l’audio DTS 7.1 ma ha rimosso il jack audio da 3,5 mm.

In attesa di avere più informazioni sull’arrivo in Italia, vi vogliamo ricordare che Samsung è al lavoro su uno smartphone Galaxy dedicato al gaming.

VIA