Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 1 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 1 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 1 2019, la prima dell’anno.

1) Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android 9 Pie

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 1 2019 parlando di aggiornamenti software. In particolare questa settimana il produttore più attivo è stato Samsung. Dopo il rilascio in fretta e furia entro la fine del 2018 dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per il Galaxy S9, è arrivato il momento del rilascio anche per il Galaxy Note 9. Ovviamente non aspettatevi di vedere subito l’update anche sul vostro smartphone, visto che come da tradizione il rilascio avverrà gradualmente.

2) Samsung Galaxy S9: l’aggiornamento a Pie provoca problemi alla batteria

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Se per il Galaxy Note 9 l’update è appena stato rilasciato, nel caso del Galaxy S9 sono passati già alcuni giorni e diversi utenti hanno potuto testare l’aggiornamento. Purtroppo come spesso accade gli avanzamenti di versione comportano dei maggiori consumi della batteria. Vedremo dunque se Samsung sarà costretta a rilasciare subito un aggiornamento correttivo.

3) Quando gli smartphone Samsung riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie | Roadmap

Samsung Galaxy Note 8

Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 9 hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie, ma gli smartphone Samsung da aggiornare sono ancora tantissimi e come potrete notare dalla roadmap presentata ci vorranno parecchi mesi per aggiornarli tutti e alcuni di questi verranno aggiornati probabilmente quando Android Q sarà già stato rilasciato.

4) I DRM Widevine L3 usati da Netflix su Android sono stati hackerati

Hacker RAMpage

Durante la settimana i DRM Widevine L3 sono stati violati da un hacker. Una situazione che potrebbe innescare qualche modifica in futuro. 

5) Huawei Mate 20 Pro si aggiorna: ecco le novità

Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 1 2019 con il rilascio di un nuovo aggiornamento software per Huawei Mate 20 Pro. Qui non si tratta di Android 9 Pie, dato che questa release è già disponibile nativamente ma le novità non mancano.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 2 2019.