Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 9

Dopo aver avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per i Galaxy S9 e Galaxy S9+ e aver anche annunciato la roadmap degli aggiornamenti per tutti gli altri modelli, il colosso coreano ha iniziato il roll out di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy Note 9.

Un utente in Germania sta segnalando infatti che il file OTA stabile di Pie è apparso sul suo modello. Ha fatto parte del beta test (è per questo che la dimensione è di soli 95 MB, mentre l’aggiornamento completo dovrebbe superare persino i 2 GB), quindi non sappiamo se l’OTA sia ancora disponibile per coloro che sono rimasti su Oreo. C’è da dire però che se la situazione S9 / S9+ è indicativa, entrambe le implementazioni dovrebbero avvenire contemporaneamente.

Il nuovo firmware dovrebbe essere N960FXXU2CRLT e arrivare con la patch di gennaio.

Purtroppo al momento non sappiamo quanto tempo ci vorrà perché i responsabili di Samsung avviino il rilascio dell’aggiornamento di Android 9 Pie per i modelli italiani di Samsung Galaxy Note 9. La nostra speranza è che nel giro di qualche giorno o al massimo una settimana l’aggiornamento arrivi nel nostro Paese.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che quasi in contemporanea Samsung sta lanciando un programma di beta test per Android 9 Pie orientato ai Galaxy S8, S8+ e Note 8, ovvero tutti i top di gamma di scorsa generazione. Vi vogliamo anche ricordare che Samsung potrebbe lanciare una versione Mini dello smart speaker Galaxy Home per competere nel migliore dei modi con Google Home Mini ed Eco Dot.

VIA