Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10 Plus con Exynos 9820 si mostra su AnTuTu

Samsung Galaxy S10 Plus con Exynos 9820 si mostra su AnTuTu

Samsung Galaxy S10 Exynos 9820

Come sicuramente saprete, Samsung è solita suddividere l’utilizzo di SoC Qualcomm e SoC Exynos in base al mercato di destinazione dei propri Galaxy S. In Europa sono arrivati sempre i modelli con SoC Exynos ed è per questo che siamo molto eccitati nel mostrarvi i primi risultati benchmark del nuovo Samsung Galaxy S10 dotato di SoC Samsung Exynos 9820.

Lo smartphone testato sul sito di benchmark ha come codice modello SM-G975F e, in abbinata al SoC Exynos 9820, può contare su 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il tutto accompagnato dal sistema operativo Android 9 Pie.

AnTuTu dice che il Samsung Galaxy S10 Plus ha una risoluzione dello schermo di 2280 x 1080, il che si traduce in un rapporto di forma di 19:9. Il telefono esegue anche Android 9 Pie, che è quello che ci aspettiamo ormai da qualsiasi nuovo top di gamma prima che Google annunci Android Q.

Venendo al clou del test, il Samsung Galaxy S10 Plus ha ottenuto 325.076 punti. Ciò lo mette al di sopra di ogni modello di smartphone Android attualmente in vendita (cosa normale, visto che equipaggia tecnologie di nuova generazione). Tuttavia, il punteggio è ancora lontano da quello del dispositivo di prova con il SoC Qualcomm Snapdragon 8150 emerso poche settimane fa.

La speranza è che Samsung non vada a creare una disparità troppo evidente fra il modello con SoC Qualcomm e il modello con SoC Exynos. In passato ha dovuto fare delle rinunce sui modelli Qualcomm legati alla velocità di ricarica rapida ma la speranza è che stavolta non tocchi alle performance.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che del Samsung Galaxy S10 dovrebbe esserci anche una variante con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria di archiviazione.

VIA