Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XA2 Plus annunciato ufficialmente

Sony Xperia XA2 Plus annunciato ufficialmente

Sony Xperia XA2 Plus

Insieme alla disponibilità in Italia di Xperia XZ2 Premium, Sony ha annunciato anche il nuovo smartphone di fascia media Sony Xperia XA2 Plus.

Si tratta di una nuova soluzione per cercare di risollevarsi in un mercato che, anche nella fascia top, ha regalato poche soddisfazioni a Sony.

A muovere il tutto ci pensa il SoC Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di RAM. Il display è un’unità da ben 6 pollici con aspetto di forma 18:9 e risoluzione Full HD+. Il sensore di impronte digitali invece è posto sulla scocca posteriore.

Sul fronte della fotografia troviamo una fotocamera posteriore da 23 Mpixel con sensore Sony Exmor RS da 1/2.3 e sensibilità ISO 12800, in grado di realizzare scatti con poca luce e riprese in 4K. Anteriormente invece trova posto una fotocamera da 8 Mpixel con grandangolo da 120 gradi.

Non mancano le tecnologie per la ricarica veloce di Sony: la modalità Smart Stamina estende la capacità di utilizzo dello smartphone durante la giornata e il supporto di Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicurano che la batteria duri più a lungo nel tempo. Il nuovo smartphone integra anche la tecnologia per la ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 3.0.

“La linea super mid-range eredita tutto il bello delle innovazioni Sony in ambito premium” dichiara Hideyuki Furumi, Executive Deputy President per Sony Mobile Communications. “Xperia XA2 Plus si spinge ancora oltre con il nuovo display in formato 18:9 e le tecnologie di Sony come Hi-Res Audio e la potente fotocamera, offrendo agli utenti un dispositivo unico per la fruizione e la creazione di contenuti”.

Sony Xperia XA2 Plus debutterà sul mercato a partire da settembre 2018 direttamente con Android 8.0 Oreo e in quattro originali colorazioni – Silver, Black, Gold e Green – e sarà disponibile in versione Dual SIM