Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps ha in test delle scorciatoie per i percorsi verso casa e verso il lavoro

Google Maps ha in test delle scorciatoie per i percorsi verso casa e verso il lavoro

Google Maps Google Street View

Gli sviluppatori di Google sono soliti proporre delle modifiche alle applicazioni e a i servizi a cui lavorano realizzando una sorta di beta test con alcuni utenti per verificare i vantaggi e gli svantaggi delle modifiche. L’ultimo test di cui abbiamo notizia riguarda Google Maps e le scorciatoie per andare a casa o verso il lavoro.

Come potete vedere dalle immagini, alcuni utenti si sono ritrovati, nella schermata di navigazione di Google Maps, delle icone in colorazione azzurra che non sono altro che scorciatoie per avviare, in maniera immediata e senza alcuna ricerca, gli itinerari per andare dal luogo in cui si trovano a casa o verso il lavoro.

A sinistra il modo attuale, a destra il modo in test

Attualmente, impostare l’itinerario per andare  a casa o al lavoro è già abbastanza facile. Tutto quello che si deve fare è toccare la barra di ricerca, per vedere mostrati, come primi risultati di ricerca, proprio le due scorciatoie. La nuova versione andrebbe ad eliminare un passaggio per accedervi e sicuramente sarebbe più usata anche da coloro che non sanno come accedere alle scorciatoie mediante la barra di ricerca.

Se effettivamente questa funzione tornerà utile a molti, è probabile che arrivi a livello generale per tutti.

In attesa di avere più informazioni sugli sviluppi, vi vogliamo ricordare che Google ora ci informa maggiormente su come gli annunci siano mirati ai nostri interessi come parte delle nuove regole del GDPR europeo.

VIA