Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano con la patch di Aprile e miglioramenti alla fotocamera

Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano con la patch di Aprile e miglioramenti alla fotocamera

Samsung Galaxy S8 Oreo

Dopo il rilascio della patch di sicurezza relativa ad Aprile per il Galaxy S9 e il Galaxy Note 8, gli sviluppatori di Samsung hanno provveduto a rilasciare anche un nuovo aggiornamento per gli oramai ex top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8+.

Come il primo aggiornamento minore rilasciato dopo Oreo per S8, quest’ultimo non solo porta correzioni di sicurezza (la patch di Aprile), ma migliora anche la stabilità della fotocamera, del Bluetooth e del Wi-Fi.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8+ è in fase di rilascio attualmente in Germania e ha una dimensione di circa 570 MB. Non dovrebbe tuttavia volerci molto prrché il roll out venga esteso anche agli altri mercati in cui vengono commercializzati gli smartphone.

Come abbiamo notato con l’aggiornamento del Galaxy S9, la mancanza del supporto Project Treble significa che gli update per i dispositivi Samsung non “presentati” con Android 8.0 Oreo verranno ulteriormente ingranditi dal punto di vista del peso, anche se includono solo la patch di sicurezza più recente e nient’altro.

A proposito della patch di sicurezza, la patch di aprile 2018 va a risolvere sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android e otto del software Samsung. Il numero di build che accompagna l’aggiornamento è G950FXXU1CRD7 e G955FXXU1CRD7 rispettivamente per Galaxy S8 e S8+.

Come detto in precedenza, non dovrebbe volerci molto perché il file OTA venga rilasciato anche in Italia. Vi ricordiamo comunque che potete vedere se è disponibile accedendo al menu “Aggiornamento software” nelle impostazioni dello smartphone e toccando “Scarica aggiornamenti manualmente”. Il firmware completo per l’ultimo aggiornamento è disponibile anche attraverso il programma Smart Switch di Samsung su PC.

VIA  VIA