Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 845: ecco quali smartphone lo equipaggeranno

Qualcomm Snapdragon 845: ecco quali smartphone lo equipaggeranno

Esattamente come ogni anno, vi sono molte aspettative nel vedere quali novità prestazionali il nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 845 apporta nei confronti della generazione precedente (Qualcomm Snapdragon 835). 

Pur non avendo ancora informazioni pratiche al di là di quelle pubblicate dalla stessa Qualcomm, possiamo dirvi quali saranno gli smartphone che lo equipaggeranno.

In rete infatti è emersa una lista leaked che indica tutti i principali smartphone top di gamma che nel 2018 avranno al loro interno il Qualcomm Snapdragon 845. La lista completa è composta da:

Annuncio

(approssimativo)

Smartphone
February Samsung Galaxy S9/S9+, LG G7/G7+
April Xiaomi Mi 7
May HTC U12
June OnePlus 6, Sony Xperia XZ Pro-A, ZTE nubia Z18
August Nokia 10
September Samsung Galaxy Note 9, LG V40, Xiaomi Mi MIX 3
October Google Pixel 3 series, Sony Xperia XZ2, HTC U12+, ZTE nubia Z18S
November Moto Z 2019
December OnePlus 6T, Samsung W2019

Come potete vedere, il Qualcomm Snapdragon 845 dovrebbe esordire a Febbraio con il Samsung Galaxy S9 e con LG G7 (cosa di cui si aveva già il sospetto). Interessante poi vedere che essenzialmente si tratta delle nuove generazioni di smartphone che equipaggiano il Qualcomm Snapdragon 835.

Insomma, non vi saranno novità in termini di nuove adozioni ma solo smartphone che continueranno con la tradizione Qualcomm. A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che secondo le informazioni del colosso americano, il SoC equipaggia un modulo octa core in cui i core più potenti possono avere un clock massimo di 2.8 GHz mentre quelli più efficienti di 1.8 GHz. La GPU a bordo è la Adreno 630, che trarrà beneficio dalla Adreno Foveation (GPU dedicata all’intelligenza artificiale). Le prestazioni grafiche sono del 30% superiori allo Snapdragon 835.

VIA