Home > News su Android, tutte le novità > Le Storie di Facebook adesso si sincronizzano con quelle di Messenger

Le Storie di Facebook adesso si sincronizzano con quelle di Messenger

Al fine di semplificare e fornire agli utenti un sistema comune per registrare e pubblicare le loro Storie, Facebook ha deciso di sincronizzare quelle del social network con quelle di Facebook Messenger. In questo modo, l’aggiornamento della propria storia in una o nell’altra app è indifferente.

In particolare, sull’applicazione di messaggistica è stata rimossa la funzionalità Messenger Day ed è stata sostituita con le Storie di Facebook.

Abbiamo bisogno di rendere più facile per le persone condividere Storie tra applicazioni diverse. Alcune persone pensavano che queste esperienze erano già collegate. Crediamo che ciò abbia senso.

…ora che stiamo collegando le due esperienze, ha senso per loro avere lo stesso nome

Semplificare le storie significa anche renderle più fruibili a coloro che non utilizzano Facebook Messenger come principale sistema di messaggistica istantanea. Inoltre, senza il cross-posting manuale potrebbe aumentare l’utilizzo delle Storie di Facebook, le quali non hanno sfondato tanto quanto quelle presenti su Instagram.

Facebook non ha fornito dei dati esatti su quante Storie vengono realizzate quotidianamente ma sappiamo che la funzione Messenger Day arrivava ad avere 70 milioni di utenti al giorno. Pur essendo un numero molto elevato, non è nemmeno vicino ai 300 milioni di utenti che usano le Storie di Instagram ogni giorno oppure ai 178 milioni che le usano su Snapchat.

Ovviamente la sincronizzazione delle Storie avviene indipendentemente dal sistema operativo o dalla piattaforma hardware. Di fatto, il tutto è gestito via cloud.

Annunciate anche oggi sono le Storie di Gruppo in cui i membri possono contribuire ad aggiornarle con le proprie esperienze. Questa feature potrebbe tornare utile soprattutto in determinate situazioni, come ad esempio per feste o riunioni.



VIA  FONTE