Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Idol 5S si mostra in una foto leaked

Alcatel Idol 5S si mostra in una foto leaked

Alcatel Idol 5S

Un mese fa vi abbiamo parlato dell’apparizione di Alcatel Idol 5S su GFXBench (qui il nostro articolo dedicato); precedentemente il device era stato avvistato anche su Geekbench (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, siamo riusciti ad ottenere alcune immagine leaked dal vivo, che ci permettono di capire meglio il possibile design del prossimo smartphone della società.

Ricordiamo che Alcatel Idol 5S sarà il successore di Idol 4S, ovvero un terminale che si posiziona nella fascia medio-alta di mercato. Le immagini leaked sono state diffuse da una fonte attendibile attraverso il proprio account ufficiale Twitter: stiamo parlando di Roland Quandt. Al momento, inoltre, non sappiamo ancora quali saranno i mercati di destinazione di questo terminale.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, il device dovrebbe essere rilasciato a livello globale. I primo a riceverlo dovrebbero essere gli USA, successivamente dovrebbe essere rilasciato in altri continenti, compreso quello europeo. Comunque sia, grazie a Quandt possiamo vedere che, per quanto riguarda il design, Alcatel Idol 5S dovrebbe essere identico ad Idol 4.

Ecco la prima foto reale di Alcatel Idol 5S



Nel frattempo vi ricordiamo anche le caratteristiche tecniche di Alcatel Idol 5S:

  • Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: MediaTek MT6757 CH Helio P20, octa-core
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB, espandibili tramite MicroSD
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat

Non sappiamo ancora quando il device verrà presentato ufficialmente. Ovviamente appena scopriremo maggiori informazioni a riguardo non tarderemo a comunicarvele. Infine vi ricordiamo che Alcatel dovrebbe rilasciare nel 2017 il primo smartphone con 4 fotocamere, chiamato Flash (qui il nostro articolo dedicato).

Via