Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Flash è un nuovo smartphone con ben 4 fotocamere

Alcatel Flash è un nuovo smartphone con ben 4 fotocamere

Alcatel Flash

La tendenza nel mercato smartphone del 2016 è stata quella di implementare un comparto fotografico con due sensori nella parte posteriore. Grazie poi all’unione di un software di elaborazione fotografica studiato ad-hoc, gli smartphone sono in grado di catturare particolari effetti di prospettiva. Alcatel sembra aver preso questa tendenza in maniera esagerata, dal momento che il suo nuovo smartphone, Alcatel Flash, ha a disposizione ben 4 fotocamere.

Chiaramente la distribuzione delle fotocamere segue il criterio di un doppio sensore da 13 Mpixel sulla scocca posteriore ed un doppio sensore, di cui uno da 8 e l’altro da 5 Mpixel, sulla scocca anteriore. Non è il primo smartphone presente nei mercati occidentali ad utilizzare una doppia fotocamera frontale (quello è stato LG V10).

Il vantaggio di avere due fotocamere sulla parte anteriore è limitato alla tipologia di foto più popolare al mondo: i selfie.

Alcatel Flash

Grazie infatti alla modalità che in Alcatel Flash viene chiamata “Super Selfie Mode“, è possibile modificare la messa a fuoco in fase di post produzione nella foto fornendo degli effetti molto particolari. Ad esempio, i soggetti messi a fuoco e tutto il resto sfocato.

Caratteristiche di Alcatel Flash

Relativamente alla scheda tecnica di Alcatel Flash, esso è dotato di:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
  • SoC Mediatek HelioX20
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Sensore di impronte digitali
  • Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel con apertura f/2.0 e Dual Tone Flash
  • Doppia fotocamera anteriore di cui una da 8 e l’altra da 5 Mpixel
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Purtroppo al momento non è stata fornita alcuna informazione circa la data di commercializzazione ed il prezzo di arrivo sul mercato.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE