Home > News su Android, tutte le novità > Lineage OS: nuove funzionalità e nuovi smartphone supportati

Lineage OS: nuove funzionalità e nuovi smartphone supportati

lineageos 17.1

Dal momento che Lineage OS è una ROM custom basata sul progetto AOSP, ci si aspetta che l’interfaccia grafica sia identica a quella degli smartphone Nexus. Tuttavia, al fine di offrire qualcosa in più senza impattare troppo sulle performance, gli sviluppatori di Lineage OS sono soliti implementare delle modifiche alla UI.

L’ultimo aggiornamento delle versioni nightly ha portato ad esempio l’implementazione di nuovi Quick Settings con cui azionare direttamente un’opzione senza passare dalle impostazioni. Si tratta in sostanza di scorciatoie. 

In particolare, troviamo che fra le new-entry vi siano quelli dedicati a Ambient Display, thetering USB e ADB. Oltre a ciò, Lineage OS adesso può contare su una nuova applicazione galleria con una visualizzazione migliore dei video in full screen.

Nuovi smartphone supportati da Lineage OS

Oltre agli aggiornamenti alla ROM in sé, gli sviluppatori hanno poi allargato il numero di dispositivi in cui è possibile installare Lineage OS. In questo caso, troviamo sia smartphone che tablet nella lista:

Ricordiamo che per poter installare Lineage OS sul vostro smartphone o tablet, è necessario avere a disposizione una recovery custom come la TWRP.

VIA