Home > News su Android, tutte le novità > L’app IMDb aggiornata alla versione 7.0

L’app IMDb aggiornata alla versione 7.0

IMDb 7.0

La maggior parte degli amanti di film e serie TV trova molto interessante l’applicazione o, più in generale, il servizio offerto da IMDb. Relativamente all’applicazione Android, nelle scorse ore gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento che l’ha portata alla versione 7.0.

Prima di addentrarci nelle molte novità introdotte, vogliamo ricordare quali sono le caratteristiche principali del servizio IMDb:

IMDb è il più grande database di informazioni su film, televisione e personalità del mondo dello spettacolo. IMDb è la migliore applicazione per vedere orari dei cinema e TV (in USA), guardare trailer, trovare informazioni sulle più recenti uscite in DVD, visualizzare classifiche e condividere informazioni cinematografiche.

Novità principali di IMDb 7.0

Per quanto riguarda l’app Android in versione 7.0, le novità sono:

  • Rinnovamento dei tab legati ai film, alle serie TV ed agli attori;
  • Possibilità di guardare gli ultimi trailer e le ultime interviste dei film e delle serie TV preferite;
  • Naviga con degli swipe fra la sezione “Popolari” e la sezione “Più votati”
  • Tappa sull’immagine del profilo per accedere alle tue recensioni, alla tua “watchlist” ed ai tuoi cinema preferiti.

Ricordiamo che IMDb è ormai da circa un anno un’app che può contare sul Material Design, secondo le ultime linee guida dettate da Google.

Dal momento che l’aggiornamento sul Play Store è in fase di rilascio in maniera controllata, nel caso in cui non aveste ricevuto ancora la notifica di update qui di seguito vi lasciamo, oltre all’appbox del Play Store, anche il link per procedere al download del file APK:

IMDb Film & TV
IMDb Film & TV
Developer: IMDb
Price: Free

VIA