Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 9 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 9 2017: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 9 2017.

1) WhatsApp introduce le Stories negli status

WhatsApp

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 9 2017 con una notizia che coinvolge praticamente tutti, appassionati di tecnologia e non: WhatsApp ha modificato gli stati sostituendoli con le Storie. Una novità che praticamente non è piaciuta a nessuno (le tante recensioni negative sul Play Store ne sono la conferma) e che potrebbe costringere la società a ritornare sui propri passi. Intanto le Storie/Stati ci sono e dobbiamo tenercele anche se un metodo per disattivarle ci sarebbe.

2) Messaggi RCS per tutti su Android

Messaggi Android

No, non stiamo parlando del gruppo editoriale del Corriere della Sera, ma dei messaggi RCS (Rich Communications Services), ossia di SMS che offrono la possibilità di aggiungere file multimediali. Questi messaggi sono già disponibili in Italia se utilizzate l’app Google Messenger (recentemente rinominata) per la gestione degli sms.

3) LG X power 2 annunciato ufficialmente

LG X power 2

Nelle prossime ore saranno presentati diversi smartphone top di gamma, ma qualche produttore ha già svelato qualche device come LG con X Power 2. Fascia bassa, ovviamente, ma con una batteria da 4500 mAh ottima per chi non vuole avere problemi di scarsa autonomia.

4) Huawei Nova Lite presentato ufficialmente

Huawei Nova Lite

Huawei in questo inizio del 2017 sembra avere intrapreso lo stesso percorso fatto da Samsung quattro o cinque anni fa con il lancio di smartphone praticamente identici ove cambia solo il nome. E così ora sul mercato ci sono 3 modelli di Huawei P8 Lite 2017. Due di questi si chiamano Honor 8 Lite e Huawei Nova Lite. Non aggiungiamo altro!

5) MWC 2017: Archos presenterà gli smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 9 2017 con la presentazione di ARCHOS 50 e 55 Graphite che portano la doppia fotocamera posteriore nella fascia bassa Android.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 10 2017.