Home > News su Android, tutte le novità > Android 8.0 avrà come nome commerciale Android 8.0 Oreo?

Android 8.0 avrà come nome commerciale Android 8.0 Oreo?

Android 8.0 Oreo

Ad ogni Google I/O il colosso di Mountain View ha annunciato una nuova versione del sistema operativo Android e quest’anno non vediamo perchè dovrebbe cambiare tradizione. Dunque al Google I/O è attesa la presentazione di Android 8.0 ma, insieme alle innovazioni software che tale versione apporterà rispetto ad Android 7.0 Nougat, la curiosità degli utenti è anche sul nome commerciale che Google gli darà.

Ad ogni versione di Android è stato scelto un nome relativo ad un dolce: prima Gingerbrad (marzapane), poi Ice Cream Sandwitch (gelato a biscotto), poi KitKat, poi Lollipop (lecca lecca), poi Marshmallow ed infine Nougat (torrone). Ogni dolce inizia con la lettera successiva, il che ci porta a pensare che il nome commerciale di Android 8.0 inizierà con la lettera O.

 

Android 8.0 Oreo è la possibilità più concreta al momento

A metterci le pulci all’orecchio ci ha già pensato Hiroshi Lockheimer, SVP of Android, Chrome OS e Google Play, attraverso il suo profilo Twitter. Come potete vedere, non è un caso che il direttore del progetto Android abbia pubblicato un tweet inerente ad una torta fatta di Oreo (dolce che inizia con la O) a distanza di pochi mesi dalla presentazione di una nuova versione Android. Che Android 8.0 si chiamerà Android 8.0 Oreo

Forse non tutti ricordano che anche l’anno scorso Lockheimer ha pubblicato una serie di tweet portandoci a credere che il nome in codice di Android 7.0 sarebbe stato Nutella: per tale ragione, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

VIA  FONTE