Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Idol 5S si mostra su Geekbench

Alcatel Idol 5S si mostra su Geekbench

Alcatel

Sfruttando nuovamente un test benchmark consumer abbiamo scoperto parte delle specifiche tecniche di uno smartphone ancora in attesa di presentazione. Nello specifico stiamo parlando del test di Geekbench e dello smartphone Alcatel Idol 5S.

Analizzando la tabella del database di Geekbench, possiamo notare come i risultati e le caratteristiche tecniche ci suggeriscano che Alcatel Idol 5S sarà uno smartphone di fascia media. In particolare, grazie ad una CPU octa core con frequenza di clock massima di 1,69 GHz, a 3 GB di RAM ed al sistema operativo Android 7.0 Nougat, lo smartphone è stato in grado di totalizzare un punteggio di 824 nel test in single core e 3421 nel test in multi core.

Pur non avendo alcuna informazione sul SoC che equipaggerà Alcatel Idol 5S, in rete sono emerse delle indiscrezioni che riportano la presenza del Mediatek Helio P20. Se effettivamente ciò dovesse essere vero, la presenza della doppia fotocamera posteriore sarebbe impossibile, visto che solo la versione aggiornata chiamata Helio P25 (e presentata negli scorsi giorni) supporta questa particolare feature.

Alcatel Idol 5S atteso al MWC 2017

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale di Alcatel Idol 5S, essa dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, evento prettamente dedicato alla tecnologia mobile e che prenderà il via il 27 febbraio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al MWC 2017 Alcatel è attesa anche con uno smartphone modulare in stile Moto Z. Inoltre, dal momento che la holding che gestisce Alcatel è la stessa che gestisce BlackBerry, non ci stupiremmo se l’ex colosso canadese prendesse nuovamente spunto dai progetti di Alcatel per realizzare altri smartphone da immettere nel mercato consumer.

VIA