Home > News su Android, tutte le novità > SuperSU 2.78 SR3 rilasciato ufficialmente

SuperSU 2.78 SR3 rilasciato ufficialmente

SuperSU

Lo sviluppatore Chainfire ha lavorato duramente per riuscire a proporre un sistema per l’ottenimento dei permessi di root sui nuovi Pixel Phone nel più breve tempo possibile. Dopo aver pubblicato il primo metodo (non proprio user friendly) ha lavorato per ottimizzare la propria app SuperSU per i nuovi smartphone. Nelle scorse ore finalmente è stata rilasciata la nuova versione SuperSU 2.78 SR3.

Grazie alla versione SuperSU 2.78 SR3 dovrebbe essere possibile ottenere i permessi di root (e gestirli) senza alcun tipo di problema. La maggior parte delle ottimizzazioni fatte da Chainfire ha riguardato le doppie partizioni dei Pixel Phone, utili a garantire degli aggiornamenti in background senza necessità di attese per l’utente. Anche i bug relativi alla percentuale di batteria dei Pixel Phone dovrebbero essere solo storia vecchia.

A funzionare adesso dovrebbe anche essere il processo inverso, ovvero quello di Unroot che ci permette di perdere i privilegi di amministratore, particolarmente utile nel caso in cui dovessimo portare lo smartphone in assistenza. Ricordiamo infatti che l’ottenimento dei permessi di root invalida la garanzia legale degli smartphone (o almeno, della maggior parte).

Per maggiori informazioni su SuperSU 2.78 SR3 e per procedere al download dell’applicazione, vi rimandiamo al post originale di Chainfire pubblicato su Google Plus.

VIA