Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 torna sul Play Store americano a prezzo pieno

Nexus 5 torna sul Play Store americano a prezzo pieno

Il Nexus 5 è tornato a farsi vivo sul Play Store americano nonostante la produzione dello smartphone sembrasse terminata. Sono state avvistate le versioni da 16 e 32 GB di colorazione nera al prezzo di 349 e 399 dollari, quindi a prezzo pieno.

In Italia invece abbiamo verificato la presenza sul Play Store e mentre la variante in colorazione nera risulta “non disponibile nel nostro Paese” per quanto riguarda la colorazione bianca si legge “Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo.”

In realtà se anche dovessero ritornare sul Play Store bisogna ammettere che ormai il prezzo di 349 euro per la versione da 16 GB e di 399 euro per la versione da 32 GB è fuori mercato in un contesto in cui il Nexus 5 si trova facilmente online a circa 50 euro in meno e in alcuni negozi anche a meno.

Sulle qualità tecniche del Nexus 5, invece, c’è poco da dire. Le caratteristiche tecniche sono ancora oggi di buon livello per quanto riguarda l’hardware mentre a livello software è uno dei migliori dispositivi Android data la presenza dell’aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop.

Curioso vedere il ritorno del Nexus 5 sul Play Store ma probabilmente le scarse vendite del Nexus 6 hanno spinto Google a posticipare l’uscita dal mercato del Nexus 5, che dispone ancora di alcuni mesi di supporto ufficiale, forse sufficienti per la prossima major release in uscita nel 2015.

Fonte Via