Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone C presentato ufficialmente

Asus Zenfone C presentato ufficialmente

asus zenfone c

Nella tarda serata di ieri Asus ha presentato l’ultimo dispositivo appartenente al segmento Zenfone. Lo smartphone in questione si chiama Asus Zenfone C, ma andiamo a scoprirlo meglio nel nostro articolo.

Innanzitutto, Asus Zenfone C sarebbe un dispositivo che appartiene alla fascia bassa di mercato e sarebbe stato prodotto per andare a sostituire Asus Zenfone 4. Comunque sia tale device già in precedenza era apparso in qualche foto ed infatti sembrera praticamente uguale al suo predecessore in termini di design.

 A cambiare però sono le caratteristiche tecniche, che andiamo a vedere insieme:

  • Display: diagonale da 4,5 pollici, con risoluzione 854 x 480 pixel
  • Processore: Intel Atom Z2520 da 1,2 GHz
  • Memoria RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera anteriore: 0,3 MP
  • Fotocamera posteriore: 5 MP con flash LED e autofocus
  • Batteria: 2100 mAh

Presentato ufficialmente Asus Zenfone C

Asus zenfone C

Possiamo dire che gli aspetti in cui Asus Zenfone C sarebbe stato migliorato rispetto a Zenfone 4 sono la batteria (che prima era da 1600 mAh) e ovviamente la fotocamera posteriore, visto che è presente un Flash LED, seppur i MP non sono cambiati.

Il sistema operativo a supportare il tutto è ovviamente Android, in versione 4.4 KitKat, ma dovrebbe essere aggiornato a Lollipop. Asus Zenfone C dovrebbe essere immesso nel mercato malese a partire dal prossimo mese in tre colori: nero, bianco e rosso. Infine il prezzo si aggira intorno ai 97 dollari.

Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Purtroppo, per il momento, non sappiamo ancora se tale dispositivo arriverà anche presso il nostro mercato (magari con un nome differente), ma visto che Zenfone 4 è arrivato in Italia, anche il suo successore dovrebbe giungere.

Via