Home > News su Android, tutte le novità > Youtube si aggiorna e passa alla versione 10.02.3

Youtube si aggiorna e passa alla versione 10.02.3

Youtube per Android

Nelle scorse ore Google ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la propria applicazione Youtube nella piattaforma di Android. Stranamente, l’app è passata dalla versione 6 alla 10. Di solito, un salto numerico del genere significherebbe una vera e propria rivoluzione, come avverrà con Microsoft ed il suo sistema operativo Windows 10, che ha saltato appunto il numero 9 per sottolineare come i cambiamenti saranno radicali.

Dalle prime prove che gli utenti hanno fatto, viene segnalata solamente l’introduzione della ricerca vocale, cosa che in precedenza era assente. E’ di certo una novità importante ma non ci sembra tale da modificare così drasticamente il numero di versione dell’app.

Anche il noto esperto Artem Russakovskii ha analizzato il codice e non ha trovato novità rilevanti se non appunto la ricerca vocale ed i soliti bug fixes. A questo punto ci vengono in mente un paio di domande: “Per quale motivo Google ha voluto modificare così drasticamente la numerazione della versione di Youtube? Se non si tratta di un errore, avverrà la stessa cosa anche per la versione di iOS?”

Speriamo che nei prossimi giorni emergano in rete maggiori informazioni in merito. Nel frattempo, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale e vi lasciamo il link per il download dell’APK di Youtube 10.02.3